sembrerebbe che per i pubblicitari francesi l'obiettivo primario sia fare un "jeu de mots" riuscito, senza pensare troppo a cosa si dice. un po' come il manifesto del campo da golf e la scritta "il paraît qu'en Tunisie les balles fusent"...
@formichina: mi pare di aver capito che è l'essenza stessa della lingua francese, che si sublima quando si tratta di marketing, comunicazione, giornalettismo, eccetera.
Mais je te préviens j'irai pas à Paris d'ailleurs j'ai horreur de tous les flons flons de la valse musette et de l'accordéon. T'as voulu voir Paris et on a vu Paris... (Jacques Brel,Vesoul)
3 commenti:
sembrerebbe che per i pubblicitari francesi l'obiettivo primario sia fare un "jeu de mots" riuscito, senza pensare troppo a cosa si dice. un po' come il manifesto del campo da golf e la scritta "il paraît qu'en Tunisie les balles fusent"...
Che deliziosa creaturina. Ora telefono a Vincent Cassel e gli chiedo di portarla a scuola tutte le mattine con la sua Nuova Lancia Ypsilon.
@formichina: mi pare di aver capito che è l'essenza stessa della lingua francese, che si sublima quando si tratta di marketing, comunicazione, giornalettismo, eccetera.
@Sten: ma che bel florilegio di lamiere. Salute!
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