Nella foto: Ben Hur vittorioso, di ritorno da una difficile missione al Mercato domenicale della Réunion |
Chi non ha mai passato una domenica al mercato, a Parigi, non sa che cosa vuol dire essere calpestati dai carri stracolmi di verdura trainati da arcigne vecchiette con una foga che rasenta la follia; sull'autobus, poi, altro che Circo Massimo: i carrelli di ritorno dal supermercato possono agevolmente tranciarti un piede se hai la sfortuna di capitare a tiro... Ma da oggi provate ancora a passare sopra i nostri piedi! Tremate, arzilli pensionati: è arrivato Ben Hur...
PS: per adesso ci fermiamo qui: l'evoluzione successiva, il vero armamento pesante per la battaglia urbana è la poussette da combattimento.
PS: per adesso ci fermiamo qui: l'evoluzione successiva, il vero armamento pesante per la battaglia urbana è la poussette da combattimento.
6 commenti:
Per la poussette chiedi a Ogami Itto, samurai ciccio e taciturno che nella serie dei "Baby Cart" se ne va a spasso per il Giappone spargendo ettolitri di sangue col katana e spingendo un bimbo dentro una carrozzella trafficata da cui escono lame di tutti i tipi, mitra e altre amenità. E comunque è inutile che ti nascondi dietro un dito, tanto l'hanno capito tutti che 'sto post te l'ha scritto la Rodotà.
Morituri te salutant.
P.S.: E comunque, why "Ben Hur"? Perché è Pasqua?
:))
Ben Hur servirebbe anche a me qui a Londra!
@ as: e no, caro: per festeggiare la santa pasqua ti avrei messo su "La Tunica"!
Non conosco Ogami Itto, ma sembra molto simpatico...
@glamourama: non mi dire... anche a Londra! Ma dove andremo a finire...
È buffo che mi parli della "Tunica", perché fino a ieri avevo sempre creduto che fosse il primo film girato in Cinemascope, finché stanotte mi è apparso Magdi Allam in sogno e mi ha detto, nell'ordine:
1) Porca madonna, che ci faccio qui?
2) "La Tunica" è il secondo film girato in cinemascope, il primo era "Come sposare un milionario" ma "La tunica" è stato distribuito prima. Peccato, perché Victor Mature aveva delle gran tette, ma meno belle di quelle di Marilyn Monroe.
3) La prima che hai detto.
A questo punto mi sono svegliato ansante e madido di sudore, sono andato a fare la pipì e mi sono riaddormentato.
http://magditoday.blogspot.com/
http://magditoday.tumblr.com/
=)
Caddie ben saldo alla mano e sulle labbra un ostentato, sussurrato ma perentorio: "pardon!"
Fanny la bibliothécaire alias Artemide_Diana
Posta un commento