16 marzo 2007

La coppia di pesci martello in cristallo che ho sempre sognato

E' in cima alla mia lista di nozze, che forse saranno un pacs, oppure anche niente.

Come dice?
Un dico?
Ma, dico, scherziamo?
Piuttosto un pacs alla messicana!

PS: Ma si fanno le liste di pacs?

PPSS: Occhio che questo, insieme al negretto vestito di bianco che regge un lampione (eh, purtroppo è difficile a fotografarsi perché sta in fondo al negozio!), è il pezzo forte della lista, dunque toccherà a uno dei due testimoni (all'altro, ovviamente, il negretto).

Scherzi a parte, questa botteguccia è reputata all over the world e, come i migliori, ha sedi a Tokyo, Roma, New York e Londra... Girando sul web ho scoperto che il suo fondatore è di origini veneziane (in effetti, a guardar bene si sarebbe dovuto sospettare un pizzico tamarro-style di quel made in italy che tutto il mondo ci invidia) è amante dell'opera di Leonardo da Vinci (?!?) ed è definito, molto modestamente, come "l'imperatore della decorazione di lusso nel mondo intero".

Ovviamente noi siamo degli snob ignorantoni che non possono capire niente, che rosicano solo perché non potranno mai permettersi la poltrona in radica di noce e pelle color vomito sullo sfondo (la quale è provvista, come i vecchi sedili degli intercity, di posacenere estraibile con pomello d'oro: quando si dice il funzionalismo, alla faccia di Le Corbusier e di tutta la Bauhaus!)

Nessun commento: