9 aprile 2013

Tre santi bastano e avanzano

- Perché io ne ho solo tre: saint Yves per la giustizia (e tu sai, se chiedi qualcosa a saint Yves e non sei perfettamente onesto e giusto lui ti fa morire all’istante, non si scherza mica, bisogna stare molto attenti), saint Christophe quando mi dimentico qualcosa (e infatti l’altra volta avevo perso il portafogli, ho pregato saint Christophe e l’ho ritrovato subito) e saint Michel. Beh, per quest’ultimo mi sembra chiaro il motivo, non c’è bisogno di aggiungere altro.
I cristiani dicono di pregare Gesù Cristo, ma te l’immagini il poverino: dev’essere davvero impegnato! E quando mai riuscirà a rispondere a tutte le richieste! No, via, Gesù non è possibile.
Io ho solo questi tre: saint Yves, saint Christophe e saint Michel. Degli altri, non voglio saperne proprio niente.
(Sull'autobus 26, dalle parti di Gambetta, 20 arrondissement)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che poi è sant'Antonio, quello che fa trovare le cose...

arco ha detto...

Forse agli altri; a lei fa trovare le cose saint Christophe (l'avessi vista, ti sarebbe venuta la voglia di argomentare sulla non pertinenza del potere magico attribuito al suo santo)